La collezione Side by Side di Nabla Cosmetics ha fatto colpo anche su di me e tra le novità che ho acquistato, volevo mostarvi la palette Side by Side. In questo articolo vi mostrerò gli swatch e le comparazioni tra gli ombretti nella mia collezione, mentre sul mio canale youtube vi mostro alcuni dei look che potete realizzare.
Side by Side : caratteristiche generali e swatch
La collezione Side by Side di Nabla Cosmetics si compone da diverse referenze: la palette da 16 colori Side by Side, 6 close up lip pencil nelle tonalità del nude e il quad di ombretti glitter Ruby Lights.
La palette Side by Side, con un pack in cartone rigido, si compone di 16 tonalità divise in tre diversi finish: supermatte, metal foil, celestial. Ha un PAO di 24 mesi ed è acquistabile sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 39,90€.
Side by Side: comparazioni
Bonjour, un nude chiaro rosato in texture super matte. Il colore a cui si avvicina di più è Ginger ale dalla Bartender Spell di Neve Cosmetics, ma possiamo ritrovare delle somiglianze anche con Tone dalla Biba Palette.
Ray Of Light, un champagne chiaro neutro in texture metal foil. Molto simili ma più caldi o decisamente più freddi sono gli ombretti con cui li ho comparati ovvero Like a Virgin dalla Imbs, Champagnino dalla First Love di Clio Makeup e Guava dalla Mini Sunset di Natasha Denona.
Halftime, un color sabbia in texture super matte. Leggermente più saturo di Dejavu dalla Dreamy 2.
Magic Moment, un color pesca bruciato duochrome con riflessi oro e rosa in texture Metal foil. Molto simile sia a Glimmer dalla Prismatic palette di Becca Cosmetics che a Boujee dalla Different II, che risultano con base colore più scura e meno cangiante.
Body and Soul, un top coat base trasparente con riflessi ambra pesca e rosa in texture Celestial. Non sono riuscita a compararlo con niente e trovo che swatchato sul braccio perda molto, ho deciso di mostrarlo accanto agli altri ombretti celestial della mia collezione. Da sinistra a destra: Lucid Dream, Mandarin, Body and Soul.
Paradiso, un oro intenso su base ambra in texture Metal foil. Trovo sia molto simile a Amber dalla Honey Palette, per via della sfumatura ambrata ma anche a Creation crown dalla Secret Palette, che risulta più chiaro e più dorato.
Beauty Mark, un color noce neutro in texture Super matte. Completamente diverso dalle altri ombretti proposti che risultano o troppo caldi, o troppo freddi o troppo desaturati.
Clan, un marrone scuro olive in texture Super matte. Comletamente diverso sia da Destiny dalla Subctulture che da Seed dalla Biba perchè risultano o troppo verdi o troppo marroni rispetto a Clan.
Burnt Sienna, un color terra di siena intenso in texture Super matte. Risulta più bilanciato rispetto a Fiction dalla Shakti e meno rossastro rispetto a Heist dalla Petite Heat.
Better Society, un top coat effetto bagnato con base nocciola e riflessi nude e bronzo in texture Celestial.
Cedar Wood, un color bronzo intenso ramato in texture Fluid metal. Ha una componente più marrone e fredda rispetto agli ombretti con cui l’ho comparato.
Tempera, un color legno di ciliegio scuro in texture Super matte. Presenta una componente più marrone che rossastra in swatch rispetto alle mie comparazioni.
Rarity, un color bianco antico in texture Super matte. Molto simile ma più intenso di Pantheon dalla Dreamy 2, così come a Topless di Mulac. Buttercup risulta più bianco ottico a confronto.
Love Ritual, un color taupe freddo specchiato in texture Fluid metal. Risulta molto più freddo rispetto ai due taupe a cui l’ho paragonato.
Cubism, un color grigio nebbia in texture Super matte. Prevale una componente molto più blu rispetto ai grigi in mio possesso nella collezione.
Untitled, un color nero in texture Super matte. Intenso come Taboo e più intenso di Nablack dalla SecretPalette.