Eccomi qui, sono Po, alias Paola, e vista la mia recente ritrovata passione per il make-up terrò questa “rubrica” … per ciompe.
Insomma quante di voi vedendo video di Make-Up Artist su YouTube o leggendo recensioni di beauty blogger si sono ritrovate a dire “Ma che cazz..!”. Io spessissimo tanto che alla fine mi ero anche stufata di stare dietro al mondo beauty e proprio per questo vorrei aiutarvi a capirci qualcosa di più e consigliarvi prodotti facili da usare, a prova di ciompe insomma!
Oggi partiamo dal fondotinta.
Primo consiglio non acquistate alla cieca il colore, cercate prima di capire quale é il vostro sottotono : siete Cool se tendete al rosa e vi arrossate e bruciate facilmente, invece siete Neutral se vi abbronzate lentamente e Warm se vi abbronzate in tempo zero e tendete al giallo (la classica carnagione olivastra per intenderci).
Ora che avete superato il primo trauma vediamo quali sono i tre fondotinta più facili da usare secondo me:
FitMe – Maybelline
Fondotinta opacizzante compatto – Sephora
BBcream – Purobio
Il mio consiglio generale è quello di tenervi alla larga dai fondotinta ad altissima coprenza perchè rischiate un effetto mascherone con poco: prima bisogna imparare a stendere i prodotti, a usare spugnette, pennelli e mani e capire come modularli.
Spero vi sia piaciuto l’articolo e vi sia stato utile. Ad Aprile vi parlerò di correzione occhiaie e ve lo spiegherà una che rischia costantemente di essere scambiata per un panda…
Mi trovate su instagram come @paolacalefato e su www.mypo.blog. Riconsegno il suo regno a BiBi ma chi lo sa…Potrei tentare un colpo di stato! Fatemi sapere ovunque cosa ne pensereste.
A presto!