Quali sono i prodotti beauty che troveremo negli scaffali quest’anno? Quali sono le uscite che possiamo aspettarci dai brand? Ecco i trend che ho scovato online, informandomi tramite specialisti sui social e su siti specializzati per portarvi nel futuro cosmetico di questo 2025.
Troverete qui i trend che riguardano il mondo capelli, bodycare e profumi, mentre qui invece quelli skincare e quelli che riguardano il makeup.
Haircare trends 2025
Focus sul cuoio capelluto
Ci concentriamo sempre tantissimo sulle lunghezze e mai abbastanza sul cuoio capelluto, ma non nel 2025: preparatevi ad un boom di trattamenti dedicati non solo all’esfoliazione, ma anche a lenire, rinforzare e trattare in ogni modo il cuoio capelluto. Non solo sieri, ma anche maschere, lozioni e chi più ne ha più ne metta.
Peptidi anche per i capelli
Siamo abituati ad acquistare prodotti per la nostra skincare con all’interno peptidi, riconoscendoli come un ottimo attivo “anti-age”. Lo sapevate che possono portare tantissimi benefici anche ai nostri capelli? Stilano infatti la crescita e rendono più forte il bulbo pilifero, aiutano a lenire tutte quelle irritazioni e infiammazioni causate proprio dalla caduta dei capelli. Pronti ad acquistare il vostro primo siero peptidico per capelli?
Non il solito shampoo secco
E’ giunto il momento di rinnovare una categoria molto in voga negli ultimi anni: lo shampoo secco, tanto amato per la sua funzione ma spesso odiato per la poca praticità di alcune formule. Sono già sul mercato formule in mousse, in crema che poi si trasformano in polvere, alternative ibride per adattarsi a diverse tipologie di cute e di esigenza. Siamo decisamente pronti a scoprirle tutte!
Bodycare trends 2025
Il ritorno dello smalto giallo
Nonostante non sia il colore dell’anno, il 2025 segna il ritorno dello smalto giallo sulle nostre unghie, in particolare le sfumature più delicate. Una manicure sicuramente primaverile e non adatta a tutte le carnagioni, sicuramente un trend da valutare con attenzione!
Prodotti corpo con uno scopo: la bodycare sarà sempre più simile alla skincare
Il corpo è sempre un po’ più sottovalutato del viso: a volte non sappiamo neanche cos’è una crema corpo finche non ci ritroviamo la pelle screpolata e secca o non abbiamo appena finito di depilarci. Per questo la bodycare si sta trasformando per rendersi più appetibile davanti ai nostri occhi e più focalizzata su esigenze specifiche: creme a base di retinolo, niacinamide, urea, sieri e texture per ogni esigenza. Pronti a trovare la crema corpo perfetta!
Trend profumi 2025
Sempre più fragranze gourmand
Per gli amanti delle fragranze gourmand, gli ultimi due anni sono stati letteralmente un paradiso per tutte le uscite a tema, e il 2025 continuerà su questa strada. Continueremo a sentire vaniglie, ogni livello di cioccolato e sentore di pralinato e anche note sempre più zuccherose nelle nuove uscite, commerciali e non.
Il ritorno della pesca
Il 2025 segna anche il ritorno delle fragranze fruttate alla pesca, riportando in auge anche i grandi classici come Imperatrice di Dolce e Gabbana e Lost in Peach di Tom Ford ma dando spazio anche a nuove interpretazioni. Pronti a scoprire quali?
Influenze dal mondo della natura
Salvia, timo, rosmarino, basilico: le note più naturali ritornano a fare capolinea nelle fragranze del 2025, per accompagnare i classici profumi più legnosi e intensi. E’ il momento di rispolverare Flora Selvaggia di Guerlain?
Quale trend 2025 vi interessa maggioramente?
Ti invito a seguirmi su Instagram e ad iscriverti alla newsletter, se ti piace leggere questo tipo di contenuti ( e non solo).