Beauty news Lifestyle

Londra beauty : dove andare e cosa comprare

Londra è una città meravigliosa e soddisfa un po’ i gusti di tutti: dai monumenti, ai musei, alle tipiche vie inglesi, i mercatini di ogni genere e…tanti negozi dove fare shopping beauty! Ecco la guida completa dei negozi dove poter acquistare prodotti beauty a Londra, sopratutto prodotti di non facile reperibilità o non reperibili in Italia.

Londra beauty: i negozi da visitare e cosa comprare

Selfridges

Dove: 400 Oxford St, Fermata Oxford Circus

Il re dei grandi magazzini inglesi è proprio Selfridges, di cui sto accumulando una quantità infinita di sacchetti gialli super cute. Al piano terra oltre agli accessori trovate un grandissimo reparto beauty, che passa dai brand più di lusso ( come Charlotte Tilbury, Dior, Chanel, Loboutin, Tom Ford ad esempio) a brand più ricercati ed esclusivi ( come Mac, Huda Beauty, Too Faced, GHD, Kyile Cosmetics tra i più conosciuti).

Quali brand non perdere all’interno di Selfridges? Lisa Eldrige, Victoria Beckhamn beauty, Refy, Pleasing ( il brand di Harry Styles) e Morphe, per i più nostaligici.

Superdrug

Dove: OVUNQUE

La catena Superdrug è famosa in tutta l’Inghilterra e anche in Irlanda e ve ne avevo già parlato nel mio articolo su Dublino, a Londra è altrettanto spettacolare. Trovate tantissimi brand drugstore finalmente arrivati anche da noi come Elf, Maybelline, Rimmel, Physician Formula, ma spesso potete incappare in anteprime e novità che ancora non sono arrivate sul mercato italiano, con promozioni imperdibili.

Boots

Boots é un po la mia ossessione: ovunque ci sia un boots , dall’aereporto alla stradina nascosta, io devo entrare. Trovate all’interno davvero di tutto: brand low cost come Elf, Maybelline, Physcian Formula, Rimmel e Revolution ma anche brand come Made by Mitchell, Color Wow ( la linea completa, lo voglio sottolineare), Fenty, Estee Lauder, Nyx, Dior e Chanel ad esempio. La sezione corpo e capelli è infinita e trovate molte cose non disponibili in Italia e in formati spesso più grandi.

Ottimo posto anche dove mangiare economico: a soli 5£ avete il meal deal, che compre un panino/poke o insalata, uno snack e una bibita!

Dove: OVUNQUE

Space Nk

Presente come catena anche in Irlanda, da Space Nk trovate per la maggior parte dei brand non reperibili in Italia: Tatcha, Kosas, Kevin Acouin, Rose INC, Niyma di Nikkie Tutorials. E’ anche il posto giusto dove scoprire i prodotti corpo di Naturium o  acquistare il vostro prodotto preferito di Rare Beauty.

Harrods

Harrods è una tappa imprescindibile nella vostra visita londinese, perchè al suo interno troverete davvero di tutto: dal cibo, agli accessori, ai vestiti e ad un reparto beauty gigantesco. Al suo interno troviamo Dior, Chanel, Charlotte Tilbury, Huda Beauty, Hourglass, Sohu Beauty, Bobbi Brown e molti altri brand luxury ( anche di fragranze, di cui trovate una sala interamente dedicata). Alcuni brand fanno spesso delle collaborazioni in esclusiva con Harrods, troverete dei prodotti esclusivi che dovete ammirare assolutamente. 

Carnaby Street e i suoi monomarca: Too Faced e Pixi Beauty

Non solo catene enormi, ma anche monomarca imperdibili: in Carnaby Street ne trovate il negozio di Too Faced, un tripudio di luci e sfarzosità tipica del brand, con tutta la linea completa del marchio e Pixi Beauty, un piccolo monomarca immerso nel verde, per esaltare le meraviglie del brand inglese e le sue chicche di skincare e makeup.

Covent Garden e i suoi monomarca: The Ordinary e Charlotte Tilbury

Anche a Coven Garden trovate diversi monomarca sotto i porticati del Coven Garden market: tra i blasonati Tom Ford e Jo Malone, troviamo un negozio tutto dedicato a The Ordinary con pareti intere ricolme di prodotti del brand, e dei tester per provare tutte le referenze che hai sempre acquistato a scatola chiusa! Inoltre ha recentemente aperto in Coven Garden il nuovo negozio firmato Charlotte Tilbury: un gigantesco store con l’intera gamma del brand a cui si aggiunge una skin spa, con 3 diversi trattamenti per un momento di relax e una pelle super glow in pieno stile zia Charlotte.

Sephora 

Da qualche tempo ha aperto anche Sephora in Uk e il primo store è proprio a Londra. Decisamente scomodo da raggiungere rispetto al centro, ma con alcuni brand che ancora non hanno raggiunto i Sephora nostrani: Glossier, Laura Mercier, Summer Fridays, Danessa Myricks, Joeur Cosmetics e molti altri.

Glossier

Le meraviglie di Coven Garden non sono finite: vi aspetta il monomarca più rosa che abbiate mai visto con Glossier. Un piano pieno di prodotti del brand da provare e gentilissim* beauty advisor pronti a farveli acquistare per farvi portare a casa l’iconico sacchetto rosa. Consiglio di provare almeno un balm dotcom e le matite occhi che sono davvero spaziali!

Liberty London

Liberty London è un megastore che sembra letteralmente un palazzo della londra vittoriana, solo per questo va visitato. All’interno trovate tanto anche di beauty: Lisa Eldrige, Hair by Sam knight, Jones Road, Trinny London, Skin Rocks, Westman Atelier tra i tanti. Non potete perdervelo!

E voi, avete mai visitato questi store beauty a Londra?




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube

A presto!




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube

A presto!




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube

A presto!




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *