Haircare Makeup Recensioni beauty

Eterea Cosmetici: i prodotti che devi assolutamente provare

Il brand Eterea è tra i brand italiani di skincare che mi è rimasto subito nel cuore: ho potuto conoscere nel dettaglio la loro filosofia, scoprire i prodotti in più occasioni, farli diventare dei must have assoluti della mia skincare routine.

Ho recensito già alcune referenze sul blog nel corso degli anni, ma allo stesso tempo volevo consigliare i prodotti che sono assolutamente dei must have del brand che non potete non provare. Ecco quindi i miei prodotti preferiti di Eterea che vi consiglio di acquistare.

Lo “scrub” che ha cambiato il mio modo di fare esfoliazione: Lift and Gold Peel

La mia pelle si è sensibilizzata molto post Covid e grazie ad un periodo particolarmente stressante della mia vita nell’ultimo anno, il primo step che la mia pelle ha iniziato a mal sopportare è stato quello dell’esfoliazione. Gli scrub meccanici che utilizzavo solitamente li percepivo con granuli troppo grossi, la combinazione di acidi esfolianti nei tonici mi faceva arrossare e i peeling non riuscivo ad avvicinarmi nemmeno.

La scoperta dell’esfoliante Lift and Gold Peel ha cambiato drasticamente il mio metodo di esfoliazione. Il prodotto non effettua un solo tipo di esfoliazione, ma ben tre: micro-meccanica, data dalle microsfere di noce di cocco; dalla fibra del cocco e infine chimica, data dagli acidi della frutta contenuti al loro interno. Inoltre, come tutti i prodotti della linea Precious contiene oro puro e colloidale, che attivano la rigenerazione cellulare, olii preziosi e burr di karitè che conferiscono al peeling l’aspetto e la sensazione di una maschera nutriente ( il che la rende perfetta anche per le pelle mature). Solo 3 minuti, un piccolo massaggio e la pelle è come nuova: non aggredita, non arrossata, morbida e rigenerata.

Il siero capelli perfetto per i capelli fini: Milky Serum

Ho avuto modo di provare tutta la linea capelli Soft Hair repair e mi sono innamorata di diversi prodotti. Tra questi tra tutti, ho iniziato il mio amore per i prodotti styling con Milky Serum, un siero lattiginoso con funzione riparatrice dai danni ambientali e dai trattamenti aggressivi a cui sottoponiamo il nostro capello. Mi ha colpito molto la sua texture idratante ma sottile e come avvolge anche i capelli più fini e corti senza sporcarli o ingrassarli.

La maschera purificante che non si secca: Pury Mask

La mia pelle mista ha sempre avuto bisogno di una maschera purificante in routine e ne ho provate diverse per questo, ma mai nulla come la Pury Mask: a base di salicidico al 2%, carbone vegetale, caolino, estratti purificanti di piante ma anche bisabololo, si presenta come una maschera dalla texture densa e ricca, perfetta per purificare e detossinare tutti i tipi di pelle. Non andrà mai a seccarsi sulla pelle, permettendo di essere amata e tollerata anche grazie alla sua composizione bilanciata, da tutti i tipi di pelle.

In poco tempo è diventata una delle mie preferite, che riesce sempre a darmi tanta soddisfazione.

Bava di lumaca super attiva: Prodigious Helix Serum

La bava di lumaca è un attivo tanto amato, quanto poco capito. Le sue potenzialità sono infinite: elasticizzante, antiinfiammatoria, antimacchie, aiuta a mantendere la pelle nutrita, uniforme e compatta grazie alle sua forte composizione naturale. La linea Helix di Eterea è ricca di prodotti fenomenali (come la crema corpo ) e io mi sono innamorata del Prodigious Helix Serum: un siero viso a base di bava di lumaca, dalla consistenza piena, arricchito da un peptide per veicolare ancora meglio l’azione anti-età dell’attivo.

La pelle risulta più compatta, uniforme, e le piccole macchioline decisamente più chiare e meno visibile. Un prodotto perfetto da inserire anche nella stagione primavera/estate per la lotta alle macchie.

Il balsamo struccante in texture oil to milk: Lux Active Cleanser

Ho provato questo balsamo struccante nella sua prima versione e nel suo vecchio packaging, ma ho avuto anche modo di riprovarlo di recente, innamorandomene di nuovo alla follia. Il lux active cleanser è un prodotto struccante a base oleosa in gel, che massaggiato sulla pelle si trasforma in olio, e sciacquato con solo acqua si emulsiona in latte. Questo permette una rimozione efficace del makeup e veloce del prodotto, che anche senza la classica doppia detersione ma solo con un pannetto e un po’ d’acqua rimuove makeup e residue di prodotto, per un viso non oleoso ma in equilibrio. Se amate i prodotti struccanti a base oleosa, lui è assolutamente da provare.

Il siero bifasico per le pelle miste e per le pelli mature: All you need super serum

I prodotti del brand dalla texture più innovativa del brand oltre al Lift and Gold Peel è il siero della linea Precious All you need super serum. Un siero utilizzato da me tempo fa che continua a sorprendermi quando lo vado a riutilizzare sia su di me, che sulle clienti: la sua formula bifasica permette di utilizzarlo come siero oleoso a metà della skincare nel caso di pelli mature che hanno bisogno non solo dei peptidi al suo interno, ma anche della conta lipidica ( senza però sfociare in un olio puro), sia come olio secco a fine skincare su pelli miste in inverno, e su pelli dalle zone disadratate e secche.

Il detergente idratante in gel adatto alle pelli più disadratate: Lift and gold cleasing gel

Quando pensiamo ai detergenti in gel, di certo pensiamo a prodotti molti astrigenti o purificanti, al massimo delicati. Non penseremo mai ad un prodotto per pelle secca, disidratata o matura, che associamo a texture più ricche e corpose. Il lift and gold cleasing gel si dimostra un prootto unico nel suo genere: al suo interno contiene estratti idratanti, elasticizzanti, e anti age, ma anche un complesso di attivi Fermentati intensamente antiossidanti (Moringa oleifera – Laspana communis – Bacopa monnieri– Pichia ferment), che stimolano la sintesi del collagene e conferiscono spiccati benefici calmanti e protettivi, continuando la loro azione anche dopo il risciacquo.

E’ stato il mio detergente preferito durante il periodo estivo e nelle ferie al mare, dove la pelle tendeva a seccarsi e disidratarsi moltissimo, ristabilendo equilibrio e idratazione sin dalla detersione.




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *