Beauty news Haircare Recensioni beauty

Sendo Concept: il nuovo brand made in italy sostenibile scoperto a Cosmoprof

Non è la prima volta che trovate nel blog il nome di Sendo Concept, ma è la prima volta che posso raccontarvelo nel dettaglio. Dopo aver parlato con il brand in occasione di We Cosmoprof, sono pronta a dirvi tutto quello che dovete sapere su questo giovane brand made in italy.

Sendo concept: una storia tutta italiana

Sendo Concept è un marchio dell’azienda Eley ed è, come vi ho già anticipato, un marchio tutto italiano: la produzione avviene in italiana, per la precisione nell’Emila Romagna e ogni aspetto della filiera è controllato, per garantire l’assoluta qualità del prodotto. Sendo concept è un brand che si fonda sul rispetto: per la natura, per la persona e per l’ambiente. Infatti nessuno dei prodotti del brand contiene SLS e SLES, parabeni, siliconi, profumi, allergeni, coloranti sintetici o ingredienti di origine animale, certificati vegan ok.


Sendo è un brand trasparente e ci tiene che il suo consumatore sia informato: tutti i termini che trovate nelle descrizioni dei prodotti e nella filosofia sono spiegati nella pagina Glossario.

Sendo concept: quando il design elegante e l’ecosostenibilità si incontrano

Chi ha detto che non si può rispettare l’ambiente e unire un pack elegante? Sendo si distingue anche in questo, con il suo pack in PET di colore nero che non ha solo una funzione estetica, ma permette di preservare i principi attivi delle referenze dall’ossidazione della luce. Inoltre la scelta del PET e della tipologia di pack, ha molti lati positivi:

  • i prodotti sono in contenuti in flaconi airless e barattoli,che possono essere facilmente riutilizzati quando il prodotto viene terminato per contenere altro
  • la scelta della tipologia di pack permette l’utilizzo del prodotto fino alla fine, senza intoppi

Sendo Concept: Quality we all deserve

Il claim del brand è Quality we all deserve ovvero la qualità che tutti meritiamo. Questa frase mi ha davvero colpita e l’ho ritrovata nel osservare le referenze e il loro rapporto qualità prezzo, ottimo per essere un brand ecostostenibile ( vi ho già raccontato come non sia semplice). Al momento il brand rivedende prodotti di haircare e i prezzi variano dai 6 fino al 15€ a referenza. Non è semplice poter trovare un brand etico con dei prezzi accessibili, senza dimenticare la qualità: al momento ho potuto provare solo il gel per la cute sensibile e mi è stato davvero utile dopo aver applicato la tinta per lenire eventuali arrosamenti sulla cute.

Sendo Concept: haircare ( e non solo)

Come vi ho già anticipato, Sendo è un brand che produce prodotti di haircare green: troviamo prodotti adatti a tutte le tipologie di capelli ed esigenze, con una particolare attenzione alla sensibilità della cute con referenze specifiche per questa problematica. E’ un fattore che mi preme sottolineare perchè non sono molti i brand sul mercato che si concentrano su questo aspetto.

Arriverrano presto altre referenze del brand che non vedo l’ora di raccontarvi, spero di avervi incuriosito abbastanza per farvi andare a dare un occhiata al sito ufficiale di Sendo.

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *