Non parlo molto spesso di fondotinta sul blog, però ci tenevo a parlarvi di un mio preferito low cost che mi ha stupito davvero molto e ha confermato una mia teoria sui fondi idratanti, che vi spiegherò tra poco.
Insta moisture di Kiko: quanto costa, dove comprarlo e altre informazioni
Alcuni informazioni tecniche prima di addentrarci nella recensione vera e propria.
Nome del prodotto: Insta Moisture di Kiko MilanoQuantitá: 30 ml PAO:12 mesi
Prezzo: 14,99 € ma spesso acquistabile a 10,49€ con il 30%
Reperibilità: sul sito di Kiko e negli store del brand
Coprenza: Media
Finish: Luminoso
Colorazione: 1.5 G che trovo leggermente gialla ma che riesce a scaldare il mio incarnato quindi non mi dispiace
Insta mouisture di Kiko: modalitá di applicazione e resa
Dopo aver testato diverse applicazioni del fondotinta, trovo che la migliore sia quella con un pennello a setole fitte per permettere di distribuire meglio il prodotto sulla pelle. Trovo che la blender si “mangi” troppo prodotto.
Vi mostro in queste foto la resa del fondotinta di Kiko sulla pelle senza ritocchi ne primer.
Per tutto il viso uso 3 o 3 applicazioni e mezzo. Questo è l’effetto della base senza essere incipriata, come vedete è luminosa ma non eccessiva.
Appena incipriata nella zona T, l’effetto sul viso è naturale e radioso anche se la coprenza non leggera ma media.
Mi piace utilizzare questo fondotinta per rendere più idratante i fondotinta più matt, come il mio amato Can’t Stop Won’t Stop di Nyx Cosmetics, per garantire una base perfetta e adatta alle mie esigenze.
La durata é molto buona, tende a lucidarsi dopo 3 ore nella zona T se non applico primer, dopo 4/5 con un primer opacizzante.
Come durata parliamo di 8ore, qualcuna in più nel mix, da incipriare almeno dopo 3 se avete la pelle mista come la mia ma nulla di grave.
Cosa ne penso dell’Insta Mouisture di Kiko Milano
Inaspettatamente, mi è piaciuto davvero tanto come prodotto. Sono arrivata a consumarne metà in neanche 5 mesi di utilizzo e sono rimasta stupita dal suo effetto e dalle sue performance, che si prestavano tanto distanti dalla mia tipologia di pelle. Invece, sono riuscita a farlo funzionare in diversi modi e mi ha accompagnato ( e continua a farlo) in diverse occasioni importanti. E’ un ottimo prodotto che mi sento di consigliare. Il range delle colorazioni è più ampio del solito, ma non troppo. Tra le colorazioni chiare ci sono ancora delle difficoltà, ma fortunamente il prodotto non ossida quindi la colorazione che acquistate è quella che rimarrà sul vostro viso senza cambiare.
A chi consiglio il fondotinta Insta Mouisture di Kiko Milano
- A chi ha la pelle secca e cerca un fondo luminoso per tutti i giorni
- A chi ha la pelle mista e cerca un fondo idratante e luminoso, da utilizzare nelle giornate più fredde da solo o da mixare con un fondotinta più opaco
A chi non consiglio il fondotinta Insta Mouisture di Kiko Milano
Non consiglio l’insta Mouisture di Kiko a chi ha una pelle grassa, potrebbe farvi lucidare troppo e quindi non rispondere alla vostre esigenze.
E voi, avete mai provato questo fondotinta?
A presto!