Durante la mia esperienza alla fiera Experience Lab, ho potuto scoprire diverse realtá ma nessuna mi ha davvero colpito con Myevooskin, brand di cosmesi made in italy giovanissimo. Ho potuto fare una piccola chiacchierata con Ginevra Giorgi, per farvi scoprire la storia e le curiositá sul brand.
Come nasce My evoo skin?
L’idea di Myevooskin nasce perchè la mia famiglia produce olio extravergine di oliva da 30 anni in Toscana e io ho sempre utilizzato l’olio extravergine per la pelle da quando sono piccola. Abbiamo notato che quest’olio ha una filiera con dei parametri molto rigidi e non unge: riesce a penetrare nella pelle, nutrirla, senza lasciare la patina unta perchè ha un bilanciamento tra i grassi che è perfetto. Da li è nata la parte cosmetica del nostro prodotto food, nasciamo nel 2018 con 3 reference: olio per il corpo al 98% di extravergine, un olio viso al 70% e un olio per capelli al 15%. Abbiamo voluto mantenere la purezza dell’extravergine al massimo quindi anche con delle percentuali altissime di prodotto puro, contornato e completato da degli attivi funzionali essenziali, naturali, vegani che completassero il prodotto.
Quale referenza vi rende più “fieri” e riesce a stupire il consumatore?
D’impatto il consumatore viene conquistato dal 98% dell’olio extravergine, quindi dall’olio corpo, che si avvicina con un interrogativo che viene smetito con la prova: capisce provandolo che non unge e non macchia assolutamente e in più ha una fragranza molto buona data da un boquet di fiori e di agrumi molto piacevoli. Quello che potrebbe essere il fattore c’è troppo olio extravergine quindi unge, macchia e ha un odore sgradevole, viene smetito completamente. Quindi questo è un po’ il nostro punto di forza.
Cosa vorreste che il consumatore vedesse prima del prodotto? Che lo spingesse ad acquistare e a riacquistare il prodotto?
L’essenzialità del prodotto. Ci siamo posti come obbietivo quello di avere un prodotto essenziale spogliato da qualsiasi appendice cosmetica: quello che stai acquistando è quello che vedi e quello che leggi e sono pochi ingredienti, pochi attivi funzionali, immediati e efficaci. E’ un concetto importantissimo, già noi per l’olio extravergine d’oliva, questo prodotto riesce a soddisfare il fabbisogno quotidiano di nutrimento anche da solo e poi è arricchito di pochi e funzionale ingredienti viene completato ed è un prodotto totalmente soddisfacente e ha delle funzionalità immediate.
Avete in mente di ampliare la linea? Altri Progetti e desideri per il vostro brand?
Per ora abbiamo tre reference e ci piace anche questa idea di avere pochi riferimenti e pochi prodotti, credo che manterremo per il momento questa linea di selezionati prodotti , che comunque riescono a soddisfare il tuo bisogno quotidiano di nutrimento totale.
Quello che ci poniamo è di far conoscere il prodotto più largamete possibile, abbiamo iniziato con l’ecommerce da pochissimo e abbiamo deciso di non affidarci alle solite vie di vendita come profumerie ed erboristerie, ma preferiamo mettere il nostro prodotto in piccoli concept store con un idea green per far risaltare un prodotto unico e che riesca a spiccare per quello che è.
Ringrazio ancora Ginevra per la sua disponibilitá e per avermi omaggiato dell’olio capelli Eleiva contente il 15% di olio extravergine d’oliva. Lo testerò a dovere e ve ne parlerò a più presto!
Anche voi siete stati conquistati da Myevooskin? Quali referenza vi ispira di più?
A presto!