Le novitá dal mondo della skincare che ho scoperto al Cosmoprof non sono finite! Vi porto alla scoperta di altri trend, e tantissimi altri prodotti che troverete negli scaffali nei prossimi mesi. Trovate la prima parte delle novitá skincare qui, mentre qui trovate le novitá makeup.
Buona lettura!
Restyling: nuovo logo, nuovi prodotti
Bioline, brand di prodotti per l’estetica professionale amato in tutto in mondo, ha deciso di rinnovarsi con un nuovo logo e una nuova grafica in occasione dei 40 anni di attività! Oltre al restyling, ha presentato due prodotti specifici per il viso: Gentle, un detergente in mousse pensato per le pelli miste e la Cold Cream, una crema perfetta per le pelli più secche che hanno bisogno di proteggersi dagli agenti esterni senza trascurare un corposo nutrimento.
Non si tratta propriamente di un restyling del logo, ma non si può non notare che le nuove linee dell’Erboristica di Athena’s abbiamo un nuovo packaging: più lineare e ancora più minimale, senza stravolgere il logo dell’azienda. In occasione di Cosmoprof, il brand presenta due nuove linee di prodotti dedicate all’idratazione: la linea idratazione assoluta a base di acqua attiva di melograno e acido ialuronico, composta da una crema viso 24h, un gel detergente struccante, uno serio viso attivo, uno scrub viso levigante e uno scrub corpo, una crema corpo; la linea anti età globale composta da una maschera detossinante per collo, viso e decolteè, un detergente struccante, un serio viso rassodante, un trattamento viso giorno e un trattamento viso notte, un contorno occhi.
Tra i brand stranieri biologici high cost, Alkemie sta diventato popolare proprio negli ultimi mesi e al Cosmoprof presenta un nuovo packing per i suoi prodotti di punta: il triple c vitamin serum, un serio ad un’altissima concentrazione di vitamina c, studiato per rigenerare la pelle e illuminarla, il siero botox like e la mousse detergente.
Oltre al pack c’è di più: i brand che mi hanno colpito inizialmente per il loro design
Mi sono innamorata dello stand Resibo al mio primo Cosmoprof : fiori nell’allestimento, design elegante e nello stesso tempo molto semplice, texture ricercate, una filosofia ecobio e sostenibile per completare il quadro. Finalmente quest’anno, il brand polacco è rivenduto in Italia e ha presentato in occasione della fiera due novità: un siero studiato per riequilibrante la produzione di sebo e ridurre le imperfezioni, perfetto per le pelli miste e un detergente viso in gel adatto a tutte le tipologie di pelle, all’estratto di pesca.
Il brand irlandese Human and Kind ( di cui vi avevo già parlato nel blog tempo fa) é famosissimo per i suoi pack super colorati e pop, ma non é solo questo! Infatti ha presentato in occasione della fiera dei cofanetti contenenti i best seller del brand, tra cui le novità presentate lo scorso anno: doccia schiuma in mousse, balsami labbra, deodoranti, prodotti multiuso viso e corpo. Potete acquistarli sul sito inglese, che ha spesso promozioni e una soglia di spedizioni gratuite molto bassa!
Il brand di skincare inglese Evolve mi ha subito colpita per il pack lineare ed elegante: una grafica bianca e nera che spesso non viene affatto accostata un brand biologico e naturale. All’interno dei pack, ecco che avviene la magia: texture particolari, colori, referenze innovative. Come la Miracle Mask, a base di acidi della frutta e Maca peruviano, oppure il Gentle Cleasing Milk, un burro struccante a base Baobab e Vaniglia. Al momento é disponibile solo online in siti esteri, ma non vedo l’ora che arrivi in Italia per poter provare meglio il brand.
It’s just so easy been green: tutte le novitá dal mondo naturale
Dopo le grandi novità presentate al SANA fiera, il mondo green continua a ad evolversi e sturpirci, studiando prodotti per soddisfare tutte le nostre esigenze rispettando la filosofia eco-sostenibile.
Quando si parla di skincare coreana, molte bio addicted rabbrividiscono perchè fino a qualche anno fa, non erano presenti prodotti coreani sul mercato che avessero ingredienti completamente green o certificati anche in parte. Invece, da due anni a questa parte, Urang porta in alto la bandiera del cosmesi coreana certificata: le referenze proposte servono a realizzare una rotuine completa, nel rispetto dell’ambiente e della nostra pelle. Tra i prodotti più innovativi e interessati del brand, ho ammirato per la prima volta il serio illuminante blu e il famossimo olio struccante.
Il marchio Winni’s natural, famoso per i prodotti per la casa green, amplia la sua linea di cosmesi con referenze di cosmetica naturale studiate per contrastare l’invecchiamento precoce e garantire un idratazione e cura giornaliera della pelle. La linea è composta una crema viso giorno, una crema viso notte, un siero viso, un contorno occhi e tre referenze studiate per la cura del corpo e delle mani, quali una crema corpo, una crema mani levigante e nutriente e un trattamento mani e unghie. Studi dimostrano l’efficacia dei prodotti della gamma viso nel contrastare la formazione delle rughe, senza ricorrere ad ingredienti quali parabeni, siliconi e olii minerali, garantendo ai prodotti la certificazione Icea e l’approvazione dell’ente Skineco. Sono disponibili sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori fisici autorizzati.
Dopo il successo del volumizzante labbra, Lepo presenta EcoBio lip perfection: un siero filler labbra a base di. Non é l’unica presentata dal brand: arriverá presto in commercio anche Bio eye Perfection, un contorno occhi in gel pensato per contrastare borse e occhiaie a base di acqua di rosa damascena ed estratto di quinoa. L’applicatore permette di far penetrare il prodotto ancora meglio nella pelle e dona subito uno sguardo fresco e riposato! Qui trovate inoltre le altre novitá makeup del brand!
Elemental Erbology é un brand anglossassone che basa le sue linee sui 5 elementi naturali, realizzando cosmetici per viso e corpo utilizzati anche nelle SPA. Molto famosi oltre oceano sono gli olii per il corpo aromaterapici, il siero Hyaluronic Booster Plus della linea Age Support, e il moisture Milk della linea Oil Control. In occasione di Cosmoprof, hanno presentato una nuova referenza: i pad esfolianti Skin Resurfacing che si aggiunge alla linea Balance, un mix di acidi della frutta e acidi esfolianti per garantire il rinnovamento cellulare, rimuovendo le cellule morte e donando immediata luminositá alla pelle, e inoltre grazie alla presenza dell’aloea vera, la loro azione esfoliante non provoca arrossamenti sulla pelle.
Mask addicted: le novitá più interessanti nel mondo maschere
Vitamasques, famoso per le sue maschere viso, ci ha presentato l’intera gamma di referenze e le nuovissime referenze skincare in arrivo nei prossimi mesi presso i distributori internazionali! Accanto a maschere divertenti e dalle applicazioni più particolari, arriveranno due intere linee skincare dedicate all’idratazione : la rose collection, per pelli secche e spente, composta da una maschera viso in tessuto, una crema illuminante in idrogel , uno tonico in gel, un gommage e un accessorio per applicare tonico e crema, il jade roller in giada rosa; la seaberry collection a base di olivello spinoso, composta da un cleanser in mousse, un balsamo struccante e una crema multifunzione.
Il brand lowcost 7th Heaven presenta nuove maschere viso, seguendo i trend di stagioni e soddisfando le esigenze delle pelli più mature. Arriveranno nuove referenze per quanta riguarda le maschere peel off, dalla funzione più estetica che funzionale: la Glitter peel off, sia in monodose che in tubo, Gold peel off e Silver peel off. Infine, saranno presto disponibili le maschere della linea Renew you.
Lo stand Patchlogy era ricco di novitá, presto disponibili: una patch occhi illuminante, il kit travel box, la boxbreakout, contente dei cerottini per contrastare la comparsa dei brufoli e la loro rimozione e infine una maschera idratante per le mani!
Beauty from around the world: le chicche provenienti dall’estero
I brand del gruppo Niche Beauty Lab mi hanno subito incuriosita. Il distrubutore cura brand diversi con diversi concept, interessanti e degni di una menzione: Farm fresh, caratterizzato da formulazioni ispirate alle routine coreana e a base di miele; Bamboloogy, pack in bamboo e cosmetici a base di bamboo, nominato per i Cosmoprof Awards; Detox Skinfood, giá presente da Sephora Italia, che utilizza i superfood alla base di tutte le formulazioni, sfruttandone le molteplici proprietá per creare cosmetici funzionali e di alta qualitá; Koconoi, brand spagnolo di cui mi sono innamorata al primo sguardo, utilizza l’olio di cocco e i suoi derivati, uniti ad altri attivi funzionali per produrre referenze di skincare e haircare adatte ad ogni tipologia ed esigenza e infine Fancy Handy, altro brand giá disponibile in parte in Italia, dal pack giocoso e glamour, ha presentato le sue nuove maschere viso Clay all’argilla, nulvi scrub viso e due nuove maschere capelli. Vi consiglio di visitare il sito del distributore, i brand da tenere d’occhio sono moltissimi.
Quanti si pensa alle acque termali, ci si concentra solo sui brand di farmacia quando esistono molte realtá valide! Come il marchio francese Olysee, che utilizza l’acqua termale come primo ingrediente in ogni cosmetico. Le acque Olysee hanno diverse caratteristiche per adattarsi meglio alle diverse esigenze e per questa estate, il brand propone acque termali rinfrescanti alle profumazioni più esotiche.
Cosmoprof 2019: omaggi e acquisti
Nell’articolo makeup avete giá visto gli omaggi che ho ricevuto e i miei acquisti, ma se volete vedere i prodotti ricevuti di cui sentirete parlare nei prossimi sul blog, vi consiglio di andare a vedere il mio ultimo video Youtube!
A presto!
[…] già sentito parlare di Farm to Fresh allo scorso Cosmoprof e sono molto contenta di potervene parlare ancora in questo […]