Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
La bella stagione, ora lo possiamo dire, é arrivata. Le giornate si allungano e la voglia di uscire aumenta: aperitivi, eventi serali, serate in discoteca. E se si rimane a casa si è stremati dalla giornata lavorativa, e l’unico desiderio, è buttarsi, letteralmente a letto. Qui il peggior incubo inizia: struccarsi.
“Se non ti strucchi ti vengono prima le rughe”
Perché si, struccarsi é importante: se il trucco non viene rimosso nel modo corretto, lo sporco della giornata e il trucco stesso penetrano nella pelle, impedendole di respirare e allo stesso tempo, stressandola e favorendolo il formarsi delle rughe in modo precoce.
Il metodo per spingere le amiche a struccarsi sempre é proprio quesro, ricordare l’effetto negativo di questa nrutta abitudine ( che é subito seguito da uno sguardo preoccupato e la tendenza a toccarsi il viso).
Beauty routine in 5 minuti
Come fare in questi casi? Semplice, circordatevi di prodotti semplici e multiuso. Niente skincare routine coreana, niente multi layering. Pochi passaggi, massimi risultati.
Struccaggio + Detersione
Abbiamo ricordato quanto sia importante struccarsi, e poteto farlo in soli due minuti. Come? Utilizzando oli struccati o balsami detergenti, formulati per non essere comodogeni e adattarsi a tutti i tipi di pelle. A mani asciusciutte riscaldate il prodotto, massaggiate prima il viso, poi le labbra e infine gli occhi, rimuovendo il tutto facendovi aiutare da un panno in microfibra, o un guantino struccante, o un pad in cotone.
Sciacquate bene ogni residuo e, se proprio ne sentite il bisogno, utilizzate il vostro abituale detergente viso.
Tempo: 2 minuti.
Tonificazione
Dopo aver tamponanto con delicatezza il viso, vaporizzate il vostro tonico del momento oppure lo tamponante sul viso utilizzando un dischetto di cotone idrofilo o un pad. Ho parlato dell’importanza del tonico proprio qui.
Tempo: 30 secondi
Idratazione: Crema/Maschera notte + Balsamo Labbra
E ora é arrivato il momento di idratare. Se la vostra pelle é particolarmente secca, vi consiglio di applicare un maschera notte, da lasciare in posa e rimuovere al mattino. Altrimenti procedere con l’applicazione della vostra abituale crema notte/olio viso. E non dimenticate di applicare il vostro balsamo labbra per rinsanare le labbra stressate da rossetto, in stick o liquido che sia.
Tempo: 2 minuti
Prestate attenzione ai vostri capelli
Cosa importantissima che non tutti fanno e di cui spesso mi dimentico anche io: date ossigeno ai vostri capelli. Spazzolateli per bene e se avete le punte secche, applicate un leave in o un maschera notte localizzata.
Tempo: 1 minuto scarso
Et voilà, il gioco è fatto!
Minuto bonus: trovate il vostro focus
Come per la routine viso del mattino, scegliete il punto in cui volete investire più tempo, in base alle vostre problematiche (contorno occhi secco, capelli indisciplinati, labbra screpolatissime) e utilizzate un minuto tra i vostri 5 o aggiungetene uno per applicare una maschera notte per il contorno occhi o il contorno occhi stesso, fare un breve scrub labbra e applicare un balsamo nutriente.
A presto!