Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Oggi torniamo a parlare di idee regalo con il cliché dei ciché: il profumo. Nonostante il suo sdoganamento tra i regali per ogni ricorrenza, credo sia il prodotto più difficile da regalare perché molto personale: gli odori possono risultare più o meno gradevoli ad un naso sensibile, e lo stesso profumo può cambiare a contatto con la pelle. Se volete cimentarvi nell’impresa, ecco alcune idee.
Per chi é sempre alla ricerca di fragranze ricerche con un attenzione all’ambiente alla sostenibilitá: Lush perfume
Credits:Inside Vancouver
Ve ne ho giá parlato innumerevoli volte dalla mia esperienza alla Lush Gallery volume IV a Settembre, che mi ha fatto innamorare ancora di più del mondo Lush e appassionare al mondo del profumo, nonostante le papille bruciate a fine serata. Nella vasta gamma dei nuovi profumi di Lush io ho scelto Cardamon Coffee, perché é speziato ma dolce, insolito e si sposa bene anche con la mia pelle. Tra i miei preferiti ci sono Rentless, speziato e con un nota di patchouli, What Love do e Amelie Mae, un classico profumo vanigliato con un twist per renderlo più particolare. Potete scegliere tra i profumi solidi, la versione da 50 e da 100ml, orientandovi su fasce prezzo diverse, inferiori sebbene di poco ai profumi famosi sul mercato ma con la stessa qualitá.
Budget: 50/100€ – Reperibili in tutti gli store Lush e online
Per chi ama le note dolci ma non stucchevoli e ha voglia di provare qualcosa di nuovo: Circe – Estetista Cinica
Per un regalo originale, ma a scatola chiusa: profumo astrale di Olfattiva
Quando sono venuta a conoscenza del profumo astrale, sono rimasta affascinanta dal concept e dallo studio che Olfattiva ha fatto per creare questo prodotto: attraverso un analisi storica di innumerevoli testi di medici, filosofi e studiosi, si é potuti ritrovare lo stretto legame tra botanica e astrologia, unendoli con i moderni studi di aromaterapia scentifica. Dopo aver compilato un form per calcolare il tema natale, tutto verrá tramutato nel giuste gocce del giusto olio essenziale purissimo, marchio di fabbrica di Olfativa. Geniale no?
Inoltre, insieme al vostro profumo riceverete il vostro tema natale e la mappa delle piante contenute nel profumo! Se invece preferite i profumi più “classici”, Olfattiva offre una vasta gamma di profumi botanici. Qui sul blog trovate la recensione del profumo Rosso di Sera e di Polvere di Stelle.
Budget: 80€ – reperibile online sul sito ufficiale del brand
Per chi ama le note speziate ma non troppo: Seductive – Guess
Per chi è sempre alla ricerca di fraganze innovative:I profumi d’artista di Filippo Sorcinelli
A presto!